Spettacolo itinerante sull’avventura di una gran Donna,Tre filosofi, e un Libro… (con tutto lo scompiglio che seguì). In un percorso itinerante attraverso lo splendido parco di Villa Gerini, in una suggestiva atmosfera di musica e profumi, il pubblico segue il divertente ed esilarante racconto di Augustine: “una cameriera che non è una cameriera perché era un’attrice che non è più un’attrice”.

La celebrazione della femminilità nelle sue molteplici forme: arguzia, inventiva, strategia, intelligenza, furbizia e sensualità. La testimonianza vivente che “La Creazione è Donna”.

La dimostrazione lampante che nei momenti di crisi e difficoltà niente è perduto se si aguzza l’ingegno. Attraverso un viaggio nelle loro pittoresche abitazioni, si smontano le certezze autocelebrative dei grandi intellettuali dell’illuminismo, visti nelle loro geniali quanto ridicole manifestazioni allegramente farcite di patologiche ossessioni, fissazioni e paranoiche abitudini.

 

di: Stefano Massini

regia: Rosario Campisi

con: Maria Paola Sacchetti, Rosario Campisi, Eleonora Cappelletti, Duccio Baroni, Gaia Nanni, Giada Medicheschi, Marcello Sbigoli, Chiara Luccianti, Eleonora Fuzzi.

Clavicembalo: Anna Clemente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>